Spurghi in genere civili e industriali per diversi tipi di utenti:
Le attività di spurgo vengono effettuate generalmente attraverso il lavaggio idrodinamico ad alta pressione modulabile mediante adeguati terminali pulenti di tipo differenziato (canne e sonde a ugello) in relazione alla dimensione dei manufatti e la consistenza dei sedimi esistenti. In alcuni casi è necessario ricorrere all’intervento con Palloni Otturatori Pneumatici o by-pass temporanei. I nostri mezzi sono forniti di pompe volumetriche.
Il personale tecnico coinvolto in questi interventi è qualificato e istruito al rispetto degli adempimenti di legge, con particolare riferimento alle norme ambientali e di sicurezza. Tutti i tecnici e gli operai di Galcom operano con abbigliamento idoneo e sono equipaggiati con D.P.I. adatti alle attività da eseguire.
Gli automezzi utilizzati sono del tipo Autocombinata Canaljet a elevate caratteristiche tecniche, di ingombro e capacità di carico differenziate, anche in omologa ADR, con sistemi di gestione elettronica per limitare l’inquinamento acustico e atmosferico. Questi automezzi sono equipaggiati con supporti portatili di comando a radiofrequenza che consentono la gestione a distanza delle varie fasi di aspirazione reflui e lavaggio idrodinamico.
I principali settori di servizio sono: